You are here Home Altri servizi territoriali

Altri servizi territoriali

SERVIZIO ASSISTENZA DOMICILIARE DI SOSTEGNO


Trasporto

E’ previsto il servizio di trasporto ospiti qualora si renda necessario per accertamenti diagnostici o visite specialistiche e i famigliari non fossero in grado di provvedere autonomamente. In questi casi l’Ente si avvale della collaborazione con una Associazione ed è previsto il pagamento di una quota stabilita dall’Associazione stessa.

 

Pasto in struttura

Per garantire all’anziano la possibilità di mantenere i contatti con la propria famiglia e di vivere dei momenti insieme ai propri cari è stato attivato il servizio di consumazione del pasto a cui possono accedere i familiari degli ospiti.
Il servizio è erogato tutti i giorni della settimana, inclusi i festivi, e la tariffa è determinata dal Consiglio di Amministrazione.
L’attivazione del servizio è a cura dell’ufficio di servizio sociale dell’Ente dove gli interessati potranno presentare domanda su apposito modulo.

Servizi riabilitativi


Fisioterapia

Compatibilmente con le esigenze della struttura per le quali è prevista la priorità, per i cittadini anziani e disabili di Breganze è prevista la possibilità di fruire, dietro prescrizione medica, di:
- cicli di riabilitazione/rieducazione funzionale;
- Sostegno/addestramento dei familiari all’uso di ausili.
I trattamenti vengono effettuati presso la palestra dell’Ente e sarà compito dei familiari garantire il trasporto da e verso casa. La tariffa è definita dal Consiglio d’Amministrazione.

 

Logopedia

Compatibilmente con le esigenze della struttura per le quali è prevista la priorità, per i cittadini di Breganze è prevista la possibilità di fruire, dietro prescrizione medica, di :
- Consulenze sulla disfagia;
- Valutazione e trattamento dell’afasia;
- Valutazione e trattamento delle disfonie;
- Trattamento riabilitativo della voce rivolto alle persone laringectomizzate.
I trattamenti vengono effettuati presso l’Ente e i familiari dovranno garantire il trasporto da e verso casa. La tariffa è definita dal Consiglio d’Amministrazione.

Tariffe ADS

Servizi Domiciliari 2019

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 20 Dicembre 2018 11:42 )